L’evento in collaborazione con PaleoAdvisor

Domenica 4 ottobre è stato un vero piacere ospitare l’evento “Vivere in risonanza con il territorio”, organizzato da Casa Serra in collaborazione con PaleoAdvisor. Scopri nelle prossime righe il racconto di questa splendida giornata di autunno, con visita guidata ai nostri pascoli!

La collaborazione tra Casa Serra e PaleoAdvisor

PaleoAdvisor è la prima community interamente dedicata allo stile di vita paleo e alla nutrizione evoluzionistica. Una piattaforma di confronto costruttivo, che mette in contatto i professionisti e le attività produttive, con cui abbiamo il piacere di collaborare da qualche tempo. Insieme, abbiamo pensato a “Vivere in risonanza con il territorio”, un evento dedicato all’importanza dell’allevamento consapevole, in armonia con l’ambiente e a vantaggio della salute comune.

Leggi anche I benefici della paleo dieta 

L’evento

Domenica 4 ottobre, alle 9:30, abbiamo aperto le porte di Casa Serra ai visitatori. A inaugurare la giornata è stato Davide Cabras, personal trainer e co-fondatore del portale PaleoAdvisor, che ha raccontato com’è nato il progetto e la filosofia che ne sta alla base, sottolineando quando sia stringente il collegamento salute, benessere e natura. Dopo un gustoso pranzo grass-fed, con le materie prime genuine della nostra azienda agricola, per Casa Serra hanno tenuto due interessanti appuntamenti Claudio Cerrato e Anderson Linhanes Da Silva: “L’azienda agricola: umanità, rispetto e prevenzione, la nostra triade vincente” e “Allevamento consapevole e fisiologia del ruminante: la carne grass-fed”.

La visita ai pascoli di Casa Serra

Al termine degli incontri, abbiamo guidato i presenti alla scoperta dei nostri vasti pascoli in cui, da quattro generazioni, alleviamo bovini nel pieno rispetto della salute degli animali, dell’ambiente e dei consumatori. Ed è stato un vero piacere, che speriamo di rinnovare quanto prima! Non sei riuscito a partecipare a questo evento, ma vorresti venirci a trovare? Contattaci al numero 375 5276458 oppure scrivici all’indirizzo prenotazioni@casaserra.it. E se soggiorni da noi nei giorni feriali, fino al 06/12/20, tanti vantaggi sono inclusi nell’offerta.