Le migliori ricette estive

Le insalate di carne sono perfette da servire durante le calde giornate estive. Comode per un pranzo veloce, leggero ma gustoso, sono ideali anche da consumare in giardino quando vengono gli amici a cena. Ecco qui di seguito qualche appetitosa ricetta!

Insalata di carne con pomodorini e radicchio

Sala e pepa una fetta di carne di manzo di Casa Serra e lasciala riposare una mezz’ora in frigorifero. Quindi cuocila nella bistecchiera a fiamma alta e, a cottura ultimata, avvolgila nella carta stagnola per mantenere tutta la sua morbidezza. Una volta fredda, taglia a pezzettini la carne, aggiungi i pomodorini tagliati a metà, il radicchio a striscioline e il prezzemolo. Aggiusta di sale e pepe, aggiungi un filo d’olio e buon appetito!

Insalata con filetto di manzo e grana

Una sfiziosa alternativa per un pranzo leggero e nutriente? Prova l’insalata di manzo di Casa Serra con grana a scaglie, pomodorini e cetrioli! Inizia marinando il filetto grass-fed in un’emulsione di olio, menta, pepe e timo. Cuoci la carne su una piastra calda, quindi trasferiscila su un tagliere per farla raffreddare e poi tagliala a fettine sottili. Aggiungi ai bocconcini di carne i cetrioli tagliati sottili, i pomodori, le scaglie di grana e qualche fogliolina di menta. L’insalata di carne è pronta per essere gustata!

Insalata di bollito con verdure fresche

Se hai avanzato un pezzetto di bollito di Casa Serra, puoi preparare un’insalata di carne sana e genuina! Taglia la carne di manzo a piccoli cubi e sistemala in una ciotola. Aggiungi le carote tagliate a rondelle, tocchetti di sedano, cipolle e prezzemolo. Condisci con olio, sale, pepe e aceto balsamico. Il segreto? Lascia riposare l’insalata di carne un paio d’ore per renderla ancora più saporita.

Insalata di manzo con toma di malga

Una volta bollita la carne di manzo di Casa Serra, tagliala a dadini. Mescola la carne piemontese insieme ai quadratini di toma di malga, i pomodori al forno, la cipolla e all’erba cipollina. Condisci il tutto con olio, aceto balsamico bianco, un cucchiaino di pesto, sale e pepe.

Insalata di carne alla francese

L’insalata di carne alla francese è una squisita variante alla famosa salade Niçoise. Per prepararla ti bastano appena 15 minuti! Cuoci la carne di Casa Serra alla griglia e tagliala a strisce di qualche centimetro. Unisci patate, uova e fagiolini lessi, qualche foglia di lattuga, olive nere, capperi e pomodorini. Condisci il tutto con una vinaigrette di olio, pepe e aceto di mele. Per un abbinamento ancora più gustosa, accompagna l’insalata con la mostarda.

Ricevi direttamente a casa la carne grass-fed di Casa Serra: fino alla fine dell’attuale emergenza sanitaria abbiamo scelto di rendere gratuite le spedizioni:

  • per le persone di età maggiore di 65 anni, su tutto il territorio nazionale, inserendo il codice sconto OVER65 durante il check-out.
  • per le persone di qualsiasi età all’interno della Provincia di Asti, nella quale si trova la nostra Azienda Agricola. Il sistema riconoscerà il Cap di consegna.

Non ti sei ancora iscritto alla Newsletter? Iscriviti subito per ricevere il 10 % di sconto sul tuo primo acquisto!