Saporiti secondi piatti a base di carne

Hai in mente di organizzare un pranzo in compagnia con un menù a base di carne, ma hai bisogno di nuovi spunti? Allora, il primo passo da fare è acquistare il tuo pack Casa Serra o il tuo taglio di carne preferito e riceverlo direttamente a casa. Poi, dai un’occhiata qui sotto e lasciati ispirare dalle nostre idee, adatte al gusto di adulti e bambini.

Scaloppine ai funghi

Quando le sottili fettine di manzo grass-fed di Casa Serra incontrano gli champignon freschi, il risultato è un gustoso piatto che mette d’accordo proprio tutti! Dopo aver pulito i funghi, cuocili per una ventina di minuti. Dopodiché rosola le scaloppine di manzo in padella, leggermente infarinate e dorale da entrambi i lati. A questo punto, aggiungi i funghi al vitello, prosegui la cottura ancora per 10 minuti e servi le scaloppine ancora calde.

Filetto al pepe verde

La ricetta del filetto di Casa Serra al pepe verde è facile e veloce da realizzare, ma particolarmente gustosa. Cuoci il filetto grass-fed in padella fino a quando non sarà ben dorato. Unisci i grani di pepe alla panna e a un pizzico di sale e amalgama la salsina a fuoco lento. Quando la salsa è ben amalgamata, adagia nuovamente il filetto in padella e fallo insaporire per alcuni minuti.

Medaglioni di vitello al gorgonzola

Taglia il filetto di vitello a fette , schiacciale leggermente e cuoci in una padella ben calda con il burro. Bagna con il vino bianco e riducilo della metà. Adagia i medaglioni di vitello su un piatto da portata, ricoprendoli con la squisita salsina ottenuta mescolando una fetta di gorgonzola con il fondo di cottura della carne. Servi ben caldo e buon appetito!

Involtini di manzo ripieni

Per realizzare gli involtini di carne, disponi le fette sul tavolo dopo averle battute con il batticarne. Quindi, metti sopra ogni fettina di manzo una fetta di prosciutto cotto e una di formaggio. Adagia gli involtini in padella e cuoci, girandoli continuamente.

Visita il nostro shop: fino alla fine dell’attuale emergenza sanitaria abbiamo scelto di rendere gratuite le spedizioni:

  • per le persone di età maggiore di 65 anni, su tutto il territorio nazionale, inserendo il codice sconto OVER65 durante il check-out.
  • per le persone di qualsiasi età all’interno della Provincia di Asti, nella quale si trova la nostra Azienda Agricola. Il sistema riconoscerà il Cap di consegna.